Real Madrid, mani nei capelli per Ancelotti: dopo Rudiger stagione finita anche per Mendy

Non c'è pace per il Real Madrid. Dopo aver perso per il rush finale di stagione Rudiger (operato per una rottura parziale del menisco esterno della gamba sinistra), arrivano ulteriori cattive notizie e riguardano sempre il reparto difensivo, già agonizzante per le perdite di Militao e Carvajal. Nella fattispecie Ferland Mendy.
"Dopo gli esami effettuati al nostro giocatore Ferland Mendy dai Servizi Medici del Real Madrid, è stata diagnosticata una rottura del tendine prossimale del retto femorale nel quadricipite destro. In attesa di evoluzione", si legge dal bollettino medico del club blanco. Una grave lesione che costringe il terzino francese a chiudere anzitempo la stagione, incluso il Mondiale per Club, riferisce il quotidiano MARCA. Mendy era rimasto in campo solo otto minuti nella finale di Coppa.
Il terzino francese, che tornava titolare direttamente dopo 45 giorni di stop per un infortunio muscolare, non è arrivato nemmeno al decimo minuto prima di alzare bandiera bianca e lasciare il terreno di gioco dopo aver subito un nuovo problema muscolare. Un altro contrattempo, ancora più serio del precedente, che lo costringe a dire addio alla stagione. Una forzatura di Carlo Ancelotti, tuttavia dettata dall'assenza di Camavinga, prima preferenza per il ruolo di terzino sinistro nel Clasico di Coppa.
