Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Xabi Alonso pronto per il debutto: "Il primo match è sempre importante, non vediamo l’ora"

Xabi Alonso pronto per il debutto: "Il primo match è sempre importante, non vediamo l’ora"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:42Calcio estero
di Michele Pavese

Alla vigilia del suo debutto sulla panchina del Real Madrid al Santiago Bernabeu contro l'Osasuna, Xabi Alonso si è presentato sereno e motivato in conferenza stampa. "Affrontiamo la partita con grande entusiasmo e aspettative. Il primo incontro è sempre fondamentale e siamo impazienti di cominciare", ha dichiarato.

Il tecnico basco ha parlato anche della giovane promessa Claudio Echeverri Mastantuono, nuovo innesto dei Blancos: "Mi ha colpito la sua maturità nonostante i soli 17 anni. Ha grande sicurezza e qualità. Si integrerà rapidamente nel gruppo e potrebbe avere già minuti domani". Sull’identità di gioco, Alonso ha spiegato: "Stiamo compiendo passi importanti sin dal Mondiale per club, ma c’è ancora da crescere. Le basi però sono chiare". Un passaggio anche sulla concorrenza interna, soprattutto sulla fascia destra: "È positivo avere due giocatori per ruolo. Carvajal sta ritrovando il suo livello e questo eleva la rosa".

Spazio anche a Vinicius e Mbappé: "È fondamentale che tutta la squadra resti compatta, in attacco come in difesa. È un passo avanti che abbiamo già fatto". Infine, ha chiuso la porta a ulteriori movimenti: "Conto su tutti, li voglio al 100%". Sul fenomeno Lamine Yamal, Alonso ha riconosciuto il talento del blaugrana: "Sta diventando importante per Barça e Nazionale, arriverà il momento di affrontarlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile