Real, Mbappé subito decisivo ma quante polemiche. Lisci: "Rigore sembrava netto ma..."

Il Real Madrid ha inaugurato la nuova stagione di Liga con una vittoria di misura contro l'Osasuna di Alessio Lisci. Al Santiago Bernabéu, gremito per l’atteso esordio di Xabi Alonso in campionato, i Blancos non hanno brillato ma hanno portato a casa i tre punti grazie a un rigore trasformato da Kylian Mbappé. Un successo prezioso per non perdere subito terreno dal Barcellona, ma accompagnato da discussioni che promettono di accendere subito la rivalità.
Al termine della gara, l’attaccante francese ha mostrato soddisfazione: "Era importante cominciare con una vittoria in casa. L'Osasuna ci ha reso la vita difficile, ma siamo felici. Io mi sento bene, la cosa più importante è sempre aiutare la squadra, in attacco come in difesa. Il numero 10 è speciale qui, ma ciò che conta è giocare al Bernabéu e dare gioia ai madridisti", ha dichiarato l'ex PSG.
La partita è stata decisa da un rigore contestato. L’arbitro ha punito un intervento di Juan Cruz su Mbappé, ma le immagini hanno sollevato dubbi. "Dal vivo mi era sembrato netto, ma riguardando l’azione sembra che sia Kylian a calpestare Juan prima del contatto", ha dichiarato Lisci. Sui social, soprattutto tra i tifosi blaugrana, è esplosa la polemica. Lo stesso club navarro ha rilanciato il replay dell’azione con un emoji ironico, mentre il Diario de Navarra ha parlato di "situazione abituale al Bernabéu: rigore ed espulsione". Un segnale inequivocabile: la Liga è tornata, e con essa le polemiche arbitrali.
