Marc Casado, la leva del Barça prima della chiusura del mercato: cessione inevitabile

Marc Casadó potrebbe diventare la leva in extremis del Barcellona prima della chiusura del mercato, prevista per il 1° settembre. Secondo quanto riportano Mundo Deportivo e Sport, il club catalano ha aperto alla sua cessione purché arrivi un’offerta di 30 milioni di euro. Due club della Premier League, Wolverhampton e West Ham, si sono già interessati al centrocampista. Alcune fonti indicano che gli Hammers sarebbero disposti a offrire l’intera cifra, ma il giocatore non ha ancora deciso se trasferirsi.
Casadó, decisivo nella prima parte della scorsa stagione, ha perso spazio negli ultimi mesi a causa di un infortunio e del sorpasso di Frenkie de Jong. Il tecnico Flick lo considera l’ultima opzione a centrocampo, dietro a Pedri, De Jong, Gavi, Bernal e Fermín. "Se Casadó, cresciuto nelle giovanili del Barça e nel cuore dei tifosi, decide di restare, avrà il suo spazio", spiegano fonti interne ai blaugrana.
La decisione finale dipenderà dalle ambizioni del giocatore e dalle esigenze economiche del club, che attende ancora la registrazione di tre giocatori (Gerard Martín, Bardghji e Szczesny) e la liberazione di spazio salariale tramite la cessione di Iñaki Peña e Oriol Romeu e il rinnovo di De Jong. Tutte questioni da risolvere nei prossimi dieci giorni.
