Julian Draxler ricorda il PSG: "Parigi è bellissima, ma non puoi avere una vita normale"

Julian Draxler era arrivato al Paris Saint-Germain nel mercato invernale del 2016, a 23 anni, proveniente dal Wolfsburg, per circa 40 milioni di euro più bonus. Cinque stagioni dopo, nel settembre 2022, è stato ceduto in prestito al Benfica e poi venduto nel 2023 all’Al Ahli, in Qatar, dove gioca ancora oggi.
In un’intervista a Le Parisien, Draxler ricorda luci e ombre della sua esperienza parigina: "Amo Parigi, mi è sempre piaciuta. Ma verso la fine abbiamo avuto qualche problema con un tentativo di rapina poco prima del mio trasferimento in Qatar. Ho guardato mia moglie e le ho detto: 'Penso che dobbiamo andare in Qatar'. Era quel piccolo dettaglio in più che mi ha convinto. Non è sempre facile camminare per Parigi con un bambino piccolo, dovevo nascondermi con un cappello. Non sono Neymar, ma se giochi al PSG è difficile avere una vita normale. In Qatar, invece, posso muovermi senza sentirmi seguito. A livello umano è davvero piacevole".
Draxler ricorda con entusiasmo l’inizio al PSG: "I primi sei mesi sono stati forse i migliori della mia vita. Poi le cose sono cambiate con l’arrivo di Neymar e Mbappé. Giocare con loro è stato un piacere. Quando è arrivato Neymar… non avevo mai visto niente del genere in vita mia, è stato incredibile. Il PSG è un club un po’ pazzo, come me. Pensare che abbiano comprato Neymar per 222 milioni di euro e tre settimane dopo Mbappé per 180… c’è sempre qualcosa di nuovo, storie incredibili! Al PSG non ti annoi mai, è un club magnifico».
