Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reims-Lilla, che paura: Gomes a terra incosciente quasi 30 minuti e trasferito in ospedale

Reims-Lilla, che paura: Gomes a terra incosciente quasi 30 minuti e trasferito in ospedaleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 agosto 2024, 21:27Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Tanta paura, poi il sospiro di sollievo. Il volto coperto di Amadou Koné è il riassunto della paura e del violento scontro avvenuto con Angel Gomes. Sconvolto dopo lo scontro con il giocatore del Lilla, il giovane centrocampista di 19 anni del Reims si è scusato con tutti, anche dopo l'espulsione ottenuta al 16' di gioco del primo match in Ligue 1 della stagione.

L'accaduto. Involontariamente si è scontrato con il 23enne inglese su una palla aerea in modo violento. Il centrocampista 23enne inglese ha incassato tutta la forza della spalla dell'avversario sulla testa ed è immediatamente crollato, incosciente. Tutti i giocatori presenti in campo hanno immediatamente allertato lo staff medico, affinché intervenisse quanto prima per verificare le condizioni fisiche di Koné. Bruno Genesio (allenatore del Lilla) è entrato in campo per rimproverare l'arbitro Eric Wattellier per non aver fermato il gioco abbastanza velocemente.

Angel Gomes è rimasto a terra per quasi 30 minuti - riferisce L'Equipe -, circondato dai suoi compagni di squadra, prima di essere portato via in barella in stato cosciente per essere trasportato subito in ospedale. Dopo 35 minuti di pausa, la partita è ripresa. Poi il Lilla, tramite il profilo X ufficiale, ha comunicato a tutti la buona notizia: "Possiamo confermare che Angel Gomes ha ripreso conoscenza ed è stato trasferito in ospedale. I nostri pensieri sono con lui", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile