Giroud, il retroscena: "Hazard mi ha parlato molto bene del Lilla, ho sentito anche Pavard"

Il colpo di scena che non ti aspetti e anche il lieto ritorno desiderato. Olivier Giroud non sono è tornato in Europa ma ha rimesso piede nella sua patria, in Francia, dopo 13 anni di assenza per firmare con il Lille un accordo annuale. L'attaccante francese (57 gol in 197 presenze in Nazionale) si è presentato oggi in conferenza stampa e ha rivelato che una persona in particolare lo ha spinto ad accettare la corte dei Dogues.
"Eden (Hazard, ndr) mi ha parlato molto bene di questo club, e l’ho sentito poco fa su FaceTime. Ho parlato anche con Mathieu Debuchy, che è il padrino di mio figlio maggiore, e con Ben Pavard: tutti mi hanno elogiato l’ambiente lillois, la gente, i tifosi, la città… ma non c’è stato davvero bisogno di convincermi", ha ammesso l'ex Milan.
Il legame tra Giroud ed Eden Hazard nasce al Chelsea, nella stagione 2018-2019: insieme hanno vinto l’Europa League, un trionfo che ha avvicinato i due giocatori offensivi, entrambi in gol nella finale contro l’Arsenal. Quanto al nerazzurro Benjamin Pavard e Mathieu Debuchy, entrambi si sono formati nel club francese prima di spiccare il volo altrove. Ora non resta che vedere come procederà questo matrimonio inatteso tra Giroud e il Lilla, specialmente per i suoi 38 anni e la stagione trascorsa in MLS al Los Angeles FC (solo 5 gol segnati in 38 partite).
