Rooney da dimenticare a Birmingham, oggi è atteso l'annuncio del suo esonero

Per Wayne Rooney le cose al Birmingham City non stanno andando come da previsioni e, dopo poco più di due mesi e mezzo (ha assunto l'incarico l'11 ottobre 2023 sostituendo Eustace) e 15 panchine dal momento in cui ha assunto la guida della squadra inglese, la sua esperienza con lo storico club d'Oltremanica rischia seriamente di essere già conclusa. Già in bilico alla fine dell'anno solare, dal 29 dicembre è arrivato un solo punto in due sfide e la partita giocata ieri sul campo del Leeds ha portato in dote una sconfitta per 3-0, un ko pesante che si prospetta essere davvero fatale.
Due vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte lo score di Rooney da allenatore del Birmingham, appena dieci i punti totalizzati dalla sua squadra che occupa adesso il 20° posto in classifica sulle 24 squadre che compongono il campionato di seconda divisione in Inghilterra. Per la sua sostituzione la dirigenza del club inglese avrebbe già avviato i contatti con Steve Cooper, di recente esonerato dal Nottingham Forest in Premier League in favore di Espirito Santo.
Nella giornata odierna, tempo qualche ora al massimo, è atteso l'annuncio ufficiale dell'esonero di Rooney come tecnico della prima squadra del Birmingham. Lo riporta Sky Sports UK.

