Domani Atletico-Eintracht, Llorente: "Col Real l'atteggiamento che dobbiamo avere sempre"

Marcos Llorente si conferma uno dei pilastri dell’Atletico Madrid e, alla vigilia del match di Champions contro l’Eintracht Francoforte, ha parlato con determinazione della sua squadra e del momento personale. "Né io né la squadra abbiamo cambiato qualcosa. Non credo di aver iniziato a un livello spettacolare, ci ho messo un po' a carburare. Ora mi sento più a mio agio e con maggiore fiducia".
Sulla sua presenza in nazionale: "Non sono io a giudicare chi merita di andare, faccio del mio meglio per il club. La nazionale non è ciò che mi preoccupa in questo momento". Llorente sottolinea l’atteggiamento della squadra nel derby vinto 5-2: "È quello che vogliamo avere sempre. L’altro giorno abbiamo dimostrato concentrazione totale per 90 minuti, se lavoriamo bene arrivano i risultati".
Sullo spogliatoio e le ambizioni: "Ci crediamo davvero. Senza questa convinzione non avremmo giocato come l’altro giorno. I nuovi si stanno adattando e tutto andrà bene". Sull’intensità richiesta per la gara: "Ci alleniamo per questo, ci sono molti match e poco tempo per recuperare. Bisogna adattarsi e lavorare sul recupero, ma siamo ambiziosi e pronti a ripetere una grande prestazione".
Infine, sul suo ruolo di leader: "Cerco di trasmettere energia e impegno ai compagni. È fondamentale: se siamo tutti carichi, diventiamo più forti".
