Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Liverpool senza Chiesa a Istanbul. Slot: "Non lo rischio, tra pochi giorni c'è il Chelsea"

Liverpool senza Chiesa a Istanbul. Slot: "Non lo rischio, tra pochi giorni c'è il Chelsea"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:42Calcio estero
di Michele Pavese

Federico Chiesa salterà la sfida di Champions League contro il Galatasaray domani a Istanbul a causa di un piccolo infortunio, come ha dichiarato l’allenatore Arne Slot in conferenza. L’attaccante italiano ha riportato un colpo durante la partita di Premier League contro il Crystal Palace e non è stato inserito nella lista dei 21 convocati. "Ha provato ad allenarsi oggi, ma non ha potuto completare la seduta. Abbiamo deciso di non rischiarlo visto che tra pochi giorni c’è Chelsea", ha spiegato il tecnico.

L'olandese ha commentato la sconfitta contro il Palace, sottolineando l’importanza di dare sempre il massimo: "Indipendentemente dal risultato, bisogna giocare il miglior calcio possibile ed essere sempre al massimo. Contro il Palace abbiamo creato molte occasioni, ma anche concesso troppe opportunità agli avversari. Ci sono margini di miglioramento, e li mostrerò ai giocatori".

Slot ha poi parlato delle difficoltà difensive, precisando che il problema non risiede solo nei terzini: "Difendere è responsabilità di tutta la squadra. I gol subiti daisono stati sfortunati e dobbiamo tornare a quella solidità che avevamo la scorsa stagione".

Infine, sul Galatasaray: "Hanno perso 5-1 all’esordio contro l’Eintracht, ma è stata sfortuna. Sono una squadra forte, mentalmente e tatticamente preparata, simile al Palace sotto certi aspetti. Dobbiamo affrontarli con la massima attenzione, anche sui calci piazzati, dove ci siamo sempre mostrati competitivi. Giovanni van Bronckhorst, ex allenatore del Besiktas e nostro assistente, ci aiuterà con la sua conoscenza del calcio turco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile