Valverde rivela: "Nove giocatori intrappolati in un ascensore prima della Real Sociedad"

La sconfitta per 3-0 subita in casa nella sfida d'andata della semifinale di Europa League contro il Manchester United e i tanti infortuni non lasciano molte speranze all'Athletic, ma Ernesto Valverde non vuole alzare bandiera bianca prima di dare tutto stasera a Old Trafford: "È la partita più importante che abbiamo, potrebbe portarci in finale", ha dichiarato in conferenza il tecnico dei baschi. "Siamo qui per cercare di dare il massimo e sono sicuro che anche l'allenatore avversario la penserà allo stesso modo".
Assenze: "Sono perdite importanti, giocatori chiave. Ci stiamo concentrando su chi giocherà. Anche lo United avrà delle assenze ma noi dobbiamo cercare di ribaltare questa situazione. Il risultato dell'andata è stato piuttosto negativo, conosciamo il calibro dell'avversario. Ma nel calcio tutto può succedere. Forzare qualcuno? Se qualcuno avesse potuto correre il rischio, sarebbe qui. È la partita più importante della stagione in questo momento".
Come sta la squadra: "L'ho vista molto bene. Abbiamo avuto una partita difficile contro la Real Sociedad e una disavventura: nove giocatori sono rimasti intrappolati nell'ascensore, che aveva una portata di otto persone. Li abbiamo tirati fuori prima della partita".
Uscire adesso lascerebbe l'amaro in bocca: "Affrontiamo una squadra implacabile, abbiamo commesso qualche errore e ci hanno punito. Dobbiamo cercare di fare la nostra partita ma siamo soddisfatti di come abbiamo affrontato questa competizione, viste le partite che abbiamo vinto e perso. In questo tipo di partite a eliminazione diretta, un minuto di disattenzione può decidere il risultato".
