Emiliano Martinez lascerà l'Aston Villa? Il club mette nel mirino Garcia dell'Espanyol

L’Aston Villa potrebbe, clamorosamente, cambiare il titolare della propria porta. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese Daily Mail, il club di Birmingham non starebbe chiudendo la porta alla cessione eccellente di Emiliano Martinez, uno dei beniamini di Villa Park che la scorsa estate ha rinnovato il proprio contratto fino al 2028.
La dirigenza dei Villans starebbe, infatti, valutando la possibilità di svecchiare la rosa a disposizione di Unai Emery, rendendosi disponibile ad ascoltare offerte per il portiere argentino, qualora riuscisse a trovare un sostituto più giovane ma di pari livello.
A tal proposito, tra i profili seguiti c’è quello di Joan Garcia, portiere classe 2000 dell’Espanyol, che ha attirato l’attenzione degli scout del Villa dopo una stagione da protagonista ne LaLiga: è lui il portiere con più parate del campionato spagnolo. Un segnale chiaro che a Birmingham si pensa già al futuro, anche tra i pali.
Martinez nel corso della sua avventura al 'Villa Park' ha messo a referto 209 presenze. In precedenza il calciatore nato a Mar del Plata nel 1992 ha militato anche con Arsenal, Reading, Wolverhampton, Sheffield Wednesday, Rotherham, Getafe e Oxford United.
