Veglia funebre per Diogo Jota nella sua Gondomar: fila per tutto il giorno

Nella notte fra mercoledì e giovedì il mondo del calcio si è fermato: Diogo Jota e suo fratello André Silva hanno perso la vita in un tremendo incidente stradale avvenuto in Spagna. Nella giornata odierna si sta tenendo una veglia funebre pubblica per permettere a chiunque volesse di dar loro un ultimo saluto, nella loro città natale di Gondomar, in Portogallo.
Presenti tante figure di spicco del mondo del calcio. Come l'ex capitano del Liverpool Jordan Henderson, visibilmente commosso e travolto dalle emozioni, così come i giocatori dell'Everton Beto e Youssef Chermiti. Sono passati poi i membri della famiglia di Jota, così come tanti suoi amici che hanno presenziato oggi anche a un incontro privato presso la Cappella della Resurrezione a Gondomar, la loro città natale in Portogallo.
Una grande folla di tifosi si è ora radunata per una veglia pubblica presso la chiesa e nel corso di tutta la giornata si sono osservate file interminabili di persone accorse per dargli un tributo. Anche il presidente del Portogallo Marcelo Rebelo de Sousa era presente nella cittadina per porgere i suoi omaggi, così come diverse personalità note del mondo del calcio, tra cui il giocatore del Portogallo e del Manchester United Diogo Dalot e l'ex giocatore del Liverpool Fabinho.
Nel frattempo, ad Anfield, sempre più tifosi hanno reso omaggio all'attaccante del Liverpool fuori dallo stadio dove Jota ha giocato negli ultimi cinque anni:
