Venti tiri in porta, solo 0-0 per il Botafogo. Ancelotti: "Ci abbiamo provato, questo è il calcio"

Quattro punti in due partite, ma il pareggio contro il Vitoria lascia un sapore amaro. Davide Ancelotti è imbattuto sulla panchina del Botafogo, che ieri è stato bloccato in casa dal Vitoria, squadra che occupa le zone basse della classifica.
La sfida, valida per la quattordicesima giornata del Brasileirao, è terminata 0-0: il portiere Lucas Arcanjo si è rivelato il grande incubo per il figlio di Carlo, parando ben 10 tiri in porta del ‘Fogão’. "Nel calcio bisogna segnare per vincere. Non abbiamo fatto abbastanza, anche se non abbiamo avuto fortuna. Abbiamo provato a vincere oggi, ma non sempre accade. Questo è il calcio", ha dichiarato Ancelotti dopo il match.
Il Botafogo, che ha dominato il gioco e creato numerose occasioni, ha concluso con 20 tiri e il 62% di possesso palla, ma non è riuscito a trovare il gol. "Sono contento della prestazione della squadra. Non abbiamo avuto fortuna, ma è così che vanno le cose". Ancelotti ha schierato una formazione con il modulo 4-4-2: "Mi è piaciuto il primo tempo. Abbiamo iniziato con ritmo, volevamo subito mettere pressione. Mettere la palla in area, vincere le seconde palle, evitare le loro transizioni. Ci siamo riusciti e anche il secondo tempo è iniziato bene, ma poi abbiamo perso un po’ di ritmo. Sono comunque soddisfatto della prestazione della squadra". Il Botafogo, che ha ora 22 punti e occupa la sesta posizione, giocherà la sua prossima partita contro lo Sport Recife.
