Messi, anniversario amaro: Inter Miami KO e si interrompe la striscia di 5 doppiette di fila

L'Inter Miami ha subito una pesante sconfitta per 3-0 contro il Cincinnati, una delle squadre più forti della Eastern Conference, interrompendo così la straordinaria serie di Lionel Messi, che aveva segnato 10 gol nelle ultime 5 partite, con cinque doppiette consecutive che avevano portato altrettante vittorie. Nonostante abbia avuto quattro buone occasioni per segnare, l’argentino non è riuscito a trovare la rete, fermando la sua striscia e quella della formazione allenata da Mascherano.
Il fenomeno argentino rimane comunque il capocannoniere della MLS con 16 gol in 17 partite, al pari a Sam Surridge del Nashville, che ha segnato lo stesso numero di gol ma in 21 match. Messi avrebbe voluto festeggiare diversamente il secondo anniversario del suo approdo nella MLS, avvenuto il 15 luglio 2023. La sua presenza ha rivoluzionato sia il club della Florida che il campionato statunitense: i ricavi della franchigia sono aumentati del 263%, con un incremento di 155 milioni di dollari. La maglia di Messi è la più venduta della lega, davanti a quella di Luis Suárez, e le vendite di merchandising sono cresciute del 41%.
Dal punto di vista sportivo, Messi ha contribuito alla trasformazione dell’Inter Miami, passato da fanalino di coda del suo Gruppo a campione in solo un anno. Con 56 gol e 25 assist in 67 partite, il Diez ha conquistato due titoli: la Leagues Cup 2023 e la Supporters’ Shield 2024, portando la MLS a un record storico di presenze, con oltre 11,4 milioni di spettatori nella stagione passata.
