Via Son, chi prenderà il suo posto? Il Tottenham sogna Rodrygo del Real Madrid

L'addio di Heung-min Son, capitano e simbolo del Tottenham, ha lasciato un vuoto nell'attacco degli Spurs. Il club londinese vorrebbe colmare questo vuoto con Rodrygo Goes, giocatore del Real Madrid che sembra fuori dal progetto tecnico di Xabi Alonso. Nonostante il contratto del brasiliano con i Blancos, in scadenza nel 2028, non sia mai stato messo in discussione pubblicamente, il suo ruolo è diventato sempre meno importante dopo l'arrivo di Franco Mastantuono e l'esplosione di Gonzalo Garcia.
Il denaro non sembra essere un ostacolo, visto che con l'uscita di Son il club risparmierebbe oltre 11 milioni di euro all'anno da reinvestire nel mercato. La possibilità di giocare nel suo ruolo preferito, l'ala sinistra, potrebbe rappresentare un ulteriore incentivo per Rodrygo, che al Real Madrid è stato spesso oscurato da Vinícius Jr. ed è stato costretto a giocare sempre sull'altra fascia. L'operazione però non sarà semplice: l'arrivo di un investitore statunitense ha dato nuova spinta al Tottenham, così come la certezza di giocare in Champions League, ma il presidente Daniel Levy segue una strategia prudente. E poi c'è da battere la concorrenza di Liverpool e Chelsea.
Attualmente il Tottenham si sta concentrando sulla chiusura del dossier Palhinha del Bayern Monaco, uno dei desideri espressi dal nuovo allenatore Thomas Frank.
