Rodrygo, quanti ostacoli al Real: Xabi Alonso non lo considera, il padre-agente malvisto

Il futuro di Rodrygo si fa sempre più enigmatico. L'esterno offensivo brasiliano del Real Madrid, legato da un contratto con validità fino al 2028, non sembrerebbe un punto cardinale del nuovo progetto di Xabi Alonso e secondo quanto riferito da FootMercato avrebbe anche rifiutato un trasferimento in Inghilterra.
Si tratterebbe del Tottenham. Il club inglese avrebbe chiesto ufficialmente al Real il permesso di contattare il giocatore, ma Rodrygo stesso ha frenato subito l'entusiasmo degli Spurs e declinato con forza le avance mirate per un ingaggio. Questo riflette chiaramente la volontà del brasiliano classe 2001, che non è interessato a un trasferimento al Tottenham, sebbene l'offerta avanzata dagli Spurs. Ma è chiaro che se Rodrygo dovesse lasciare Madrid, lo farebbe solo per un club più grande di quello di Daniel Levy.
Con Xabi Alonso praticamente non c'è spazio e infatti, secondo quanto affermato dal quotidiano catalano SPORT, Rodrygo non si sente sufficientemente valorizzato dal Real. A complicare ulteriormente la situazione ci sarebbe il padre-agente Eric, che ha sostituito lo storico procuratore Nick Arcuri: per il Real non ha esperienza e rappresenta "nel peggior modo possibile" il figlio di 24 anni. Ad ogni modo, qualora qualche altro club volesse provare il colpo, le merengues si aspettano almeno una cifra intorno ai 100 milioni di euro.
