Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zambrotta: "Donnarumma deve pensare solo al campo. Per l'Europeo punto su Chiesa"

Zambrotta: "Donnarumma deve pensare solo al campo. Per l'Europeo punto su Chiesa"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
mercoledì 9 giugno 2021, 20:23Euro 2020
di Niccolò Pasta

In un articolo per il sito ufficiale della UEFA, l'ex terzino della Nazionale, Gianluca Zambrotta, parla in maniera approfondita della Nazionale di Roberto Mancini, a pochi giorni dall'inizio dell'Europeo: "Sarà importante arrivare bene alla partita con la Turchia. Arrivare con un gruppo unito, che abbia entusiasmo e che abbia voglia di puntare alla finale passando insieme tantissimi giorni. Mancini è stato bravo anche in questo e quindi non è un problema. E’ importante iniziare bene pensando anche a risparmiare qualche energia alla terza partita del girone. Partire bene serve anche a gestire le energie nel corso del torneo. L'Italia ha ottime possibilità, ha fatto un percorso entusiasmante, importante. Ci arriva con tutte le considerazioni positive. Ci sono squadre forse un po’ più attrezzate ma in questi tornei non è mai detta l’ultima parola":

Sull'attacco:
"Immobile negli anni passati è sempre stato davanti nella classifica cannonieri. Ma anche Belotti e Chiesa sono attaccanti che hanno sempre fatto i loro gol. In un campionato Europeo però devi anche essere in grado di non prenderli i gol. Ai Mondiali del 2006 siamo stati la difesa meno battuta e abbiamo vinto anche senza segnare tanto. Se devo puntare su un nome, punterei su Chiesa, che ha fatto un campionato strepitoso con la Juventus. Può essere un giocatore decisivo con la nazionale così come lo è stato in alcune partite con la Juve quest’anno. E’ cresciuto sotto tutti i punti di vista: mentale, tecnico realizzativo, a livello di sacrificio e aiuto alla squadra. ha dato davvero tanto alla Juve".

Su Donnarumma:
"Donnarumma per età ed esperienza che ha già pur essendo così giovane non si discute. Adesso deve essere bravo a lasciar fuori quello che sta vivendo fuori dal campo e pensare solo alla nazionale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile