Danso alla Roma è cosa fatta. Il sì del Lens e la conferma del tecnico dei francesi

La Roma è pronta ad accogliere il difensore centrale tanto cercato e voluto da Daniele De Rossi. Kevin Danso è a un passo dai giallorossi e arriverà in Italia a un anno di distanza dalla presa in giro del club transalpino al Napoli, che lo aveva cercato per sostituire Kim, prima del video che sbeffeggiava i partenopei e annunciava il rinnovo del centrale fino al 2027.
I dettagli del sì alla Roma.
Dopo la prima offerta giallorossa strutturata su un prestito oneroso da 1 milione di euro con riscatto fissato a 21,5 milioni, il ds Florent Ghisolfi ha rimodulato la propria proposta in seguito al primo no della società transalpina e il rilancio è stato quello giusto per andare a dama. L'operazione si chiuderà alle cifre vicine a quelle richieste dal Lens, che per il cartellino del suo giocatore chiedeva 25 milioni di euro. Salvo sorprese, la trattativa si chiuderà per 22 milioni di euro di parte fissa a cui aggiungerne altri 3 di bonus futuri.
La conferma del tecnico del Lens.
A confermare la partenza del difensore austriaco è stato poi l'allenatore del Lens, Will Still: "Tutti sono consapevoli di quello che sta succedendo con Kevin, le trattative sono in corso. Vedremo se verrà con noi in Grecia. Danso non ha ancora firmato, per quanto ne so, ed è ancora un giocatore del Lens ma la situazione potrebbe cambiare in tre minuti, due ore, due giorni, non lo so. Per ora è in palestra, se volete andare a trovarlo è sempre felice (sorride, ndr)... Ci aspettavamo che se ne sarebbe andato, non mentiremo, sapevamo che ci sarebbe stato interesse per lui. Bisogna adattarsi, questa è la realtà del calcio, ci sono sempre partenze e arrivi. Ma è sempre difficile vedere un bravo ragazzo andarsene".
