Make Trapani Great Again. Quando Valerio Antonini diviene mattatore più di Trump

”Make Trapani Great Again”. Con questo messaggio il Trapani ha presentato la propria campagna abbonamenti per la stagione 2025-26. Un chiaro rimando all’arcinoto slogan del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, ma al contempo anche un segnale all’intero mondo della Serie C, in particolare al Girone C.
A campeggiare sull’immagine pubblicata sui social poi non poteva che esserci lui: Valerio Antonini.
Alla stessa maniera del POTUS l’imprenditore romano è infatti assoluto mattatore delle vicende riferite ai siciliani, determinati a ripartire con ambizione dopo il deludente undicesimo posto ottenuto pochi mesi fa. L’obbligo chiaramente è quello di evitare gli errori che sono stati commessi nell’arco dell’ultimo anno, ma ridurre al silenzio o ad un ruolo giornalisticamente marginale il pres appare pura utopia.
Ecco infatti che i post su X e le ufficialità si inseguono, tutto rigorosamente accompagnato da annunci più entusiasti che proclamatori. Forse è tutta in questo piccolo dettaglio la differenza tra quello che è stato e quello che può essere. Meno importante è il nome sensazionalistico, ben di più è la genuina felicità di chi sa di aver preso il tassello giusto.
Il Girone C si appresta ad essere temibile, ambire al massimo non sarà agevole, ma nel frattempo il Trapani e il suo travolgente Presidente sembrano aver trovato degli interessanti accorgimenti.
