Elmas, Hojlund, ma anche tanto altro: l'ultimo giorno di mercato del Napoli

È stato un ultimo giorno di calciomercato movimentato per il Napoli, che ha completato la rosa, regalando ad Antonio Conte altri due rinforzi di livello assoluto. Il primo, non per importanza, ma solo in ordine di tempo, è Eljif Elmas, che è tornato a vestire la maglia azzurra, trasferendosi in Italia dal Lipsia in prestito con diritto di riscatto. Il secondo invece è Rasmus Hojlund, inseguito a lungo per gran parte dell'estate e alla fine acquistato in prestito con obbligo di riscatto. Da non dimenticare anche il giovane centrocampista classe 2008 Francisco Martin Barido, strappato alla Juventus e preso a titolo definitivo.
Non solo acquisti però, i partenopei hanno salutato anche tre giocatori: Alessandro Zanoli si è trasferito all'Udinese in prestito con obbligo di riscatto dopo un corteggiamento che andava avanti da settimane, Luis Hasa ha firmato fino al 30 giugno 2026 con la Carrarese e infine Walid Cheddira è approdato in prestito con diritto di riscatto al Sassuolo.
Da menzionare pure la tripla operazione orchestrata con l'Ascoli: De Laurentiis ha deciso di acquistare dai bianconeri il difensore Andrea Caucci, il centrocampista Luca Lo Scalzo e l'attaccante Kevin Gorica. Tutti e tre i calciatori hanno attualmente 18 anni.
