Sassuolo, Carnevali: "Berardi con la Serie B non c'entrava nulla, vi spiego il suo rinnovo"

Il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’evento di chiusura del calciomercato estivo. Di seguito riportiamo le sue parole, rilasciate ai nostri microfoni:
Cheddira e Coulibaly sono arrivati sul gong. Che colpi sono?
“C’è soddisfazione perché sono due ragazzi che completano la campagna acquisti che abbiamo fatto in questa stagione. Con loro saliamo a ben dieci innesti, ma era giusto cercare di migliorare ancora questa squadra”.
L’operazione Matic invece come è nata?
“Noi siamo sempre stati una squadra giovane che vuole puntare sulla qualità. Allo stesso tempo però, in un campionato difficile come quello che affronteremo, ci siamo resi conto di come potesse servire anche un campione. C’è stata subito questa idea, accettata sia da noi che dall’entourage del ragazzo e accolta con entusiasmo da Grosso. Matic potrà aiutare i ragazzi a crescere, ma siamo convinti che possiamo aiutarlo anche noi nel suo prosieguo di carriera”.
Quanto la soddisfano l’acquisto di Vranckx e il rinnovo di Berardi?
“Per Vranckx è statico un lungo inseguimento. Finalmente quest’anno siamo riusciti a chiudere questo accordo. Domenico invece è il nostro campione, con lui c’è un legame particolare perché è cresciuto con noi. Aveva già un contratto in scadenza nel 2027, ma lo abbiamo allungato di altri due anni per riconoscenza. Io sono al Sassuolo da tredici anni e ho visto tutto quello che ha fatto con noi. Basti pensare come ci ha presi per mano in B, un campionato che non c’entra nulla con la sua qualità”.
Che cosa possono fare Pinamonti e Laurienté in attacco?
“All’inizio ci eravamo posti un valore sia per Pinamonti che Laurienté. Abbiamo avuto alcune proposte, ma non ci sono mai state offerte soddisfacenti. Il nostro obiettivo è la salvezza e questi sono tre giocatori importanti. Ora ci affidiamo a mister Grosso per mettere insieme tutti i pezzi; sono convinto che il mister ci farà fare il salto di qualità”.
De Bruyne è stato l’acquisto dell’estate?
“Non potrei essere più d’accordo”.
