Milan, è iniziata l'era Tare. Il nuovo ds rossonero subito a colloquio con la Roma

Adesso è ufficiale: Igli Tare è il nuovo direttore sportivo del Milan. L’annuncio è arrivato direttamente dal club rossonero, che ha comunicato la nomina attraverso una nota ufficiale. Il dirigente albanese, per anni alla guida dell’area sportiva della Lazio, prende in mano il timone del mercato milanista in una fase cruciale della ricostruzione rossonera.
“Siamo felici di accogliere Igli Tare nella famiglia rossonera. La scelta giusta da cui ripartire: competenza, determinazione e valori forti, unite a una solida conoscenza del calcio italiano e una visione internazionale, lo rendono la figura ideale per contribuire al rilancio del Club, attraverso lo sviluppo di un progetto sportivo ambizioso”, ha dichiarato Giorgio Furlani, Amministratore Delegato del Milan.
Dal canto suo, Tare ha risposto con parole cariche di determinazione e fiducia:
“Entrare a far parte di un Club come il Milan è motivo di grande orgoglio e responsabilità. La società conosce la mia grande determinazione e la mia volontà di far bene, mettendo tutta la mia esperienza al servizio di un grande Club che ha l’obiettivo assoluto di tornare a essere protagonista in Italia e in Europa”.
Tare subito a lavoro, incontro con la Roma per Saelemaekers
Non c’è stato nemmeno il tempo per godersi l’annuncio ufficiale. Igli Tare è già al lavoro. Nella giornata di ieri, a Casa Milan si è svolto un incontro tra il club rossonero e la Roma per discutere del futuro di Alexis Saelemaekers, reduce da una stagione positiva nella Capitale. Alla riunione erano presenti il nuovo direttore sportivo del Milan, il DS della Roma Ghisolfi e l’agente del giocatore, Giuseppe Riso. Il belga è stato protagonista in giallorosso e la Roma ha espresso chiaramente la volontà di trattenerlo. Nella scorsa estate, Saelemaekers è arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 14 milioni di euro più 3 di bonus.
Le parti hanno discusso di cifre e formule, con la chiara intenzione di arrivare a una soluzione definitiva nelle prossime settimane. Ulteriori incontri sono previsti e il futuro del giocatore potrebbe essere uno dei primi casi risolti sotto la gestione Tare.
