Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Un coreano per Spalletti. Il Napoli riparte da Kim Min-Jae. Per il difensore clausola da 42 milioni

Un coreano per Spalletti. Il Napoli riparte da Kim Min-Jae. Per il difensore clausola da 42 milioni TUTTOmercatoWEB
Luca Bargellini
autore
Luca Bargellini
domenica 24 luglio 2022, 00:45I fatti del giorno

Sarà Kim Min-Jae a raccogliere l'eredità di Kalidou Koulibaly al centro della difesa del Napoli. Il calciatore coreano è in partenza e presto sarà a disposizione di Luciano Spalletti. Un affare da diciannove milioni di euro. Il ritardo per la chiusura formale dell’affare, come raccolto dalla nostra redazione, è stato dettato anche da una legge prevista dal governo coreano secondo cui, in questo caso Kim, avrebbe dovuto riconoscere la metà dei proventi al suo Paese. E così tutte le parti in causa hanno lavorato per ridurre al minimo la somma che il calciatore non avrà a disposizione e che quindi dovrà girare alla Corea del Sud.

Contratto di tre anni più due di opzione a due milioni e mezzo netti per stagione. E dal secondo anno chi vorrà acquistare Kim Min Jae dovrà sborsare quarantadue milioni, come previsto dalla clausola. La nuova avventura può cominciare, Kim Min Jae pronto per il Napoli. Lunedì le visite mediche.

Altre notizie I fatti del giorno

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile