Bayern, non c'è spazio per Kim? Kompany: "Vissuta la stessa cosa con Goretzka..."

Michael Olise non è passato per nulla inosservato al Bayern Monaco. Nei primi battiti di stagione con la maglia dei Die Roten ha già siglato due reti in Bundesliga, reduce da un Mondiale per Club condito da tre gol e due assist. Insomma, l'inizio del nuovo anno sembra confermare le aspettative sul suo conto e diversi club europei avrebbero messo gli occhi sull'esterno offensivo francese che però ha un contratto valido fino al 2029 ed è un intoccabile per i bavaresi.
Intervenuto in conferenza stampa oggi, il direttore sportivo Christoph Freund ha commentato le voci di mercato sul conto di Olise: "Generalmente non parliamo dei dettagli contrattuali. Il nostro obiettivo è che Michael rimanga al Bayern per molto tempo. È un talento eccezionale", ha esordito il dirigente del Bayern. Per poi slittare sulla possibilità di completare altri acquisti entro il termine del mercato: "Non escludo nulla. Ci sono molti nomi che circolano. La finestra di trasferimento è ancora aperta fino a lunedì, quindi qualcosa potrebbe succedere".
Il futuro di Kim Min-jae è un altro tema apertissimo in casa Bayern, vista la concorrenza spietata tra Tah e Upamecano nella retroguardia. Ma Freund si è limitato solo a raccoglierlo pienamente dopo i fastidi fisici patiti nella scorsa stagione: "Siamo felici che Minjae sia di nuovo completamente in forma e sappiamo quanto sia importante per noi". Mentre Vincent Kompany, allenatore dei Die Roten, non ha tergiversato sul discorso: "Abbiamo vissuto la stessa cosa la scorsa stagione con Leon Goretzka: si è comportato nel modo giusto, è tornato in squadra ed è stato molto importante per noi. Nessuno può permettersi di fare un passo in meno. Kim si è allenato molto bene e ha fatto molto bene quando è entrato in campo venerdì".
