Kim già stufo del Bayern? L'ex Napoli apre al trasferimento in Arabia, un club insiste

Con la partenza programmata di Aymeric Laporte verso l'Athletic Bilbao, l’Al-Nassr si attiverà per trovare il suo sostituto. Secondo le informazioni fornite dal noto portale francese Foot Mercato, le ricerche del club saudita si sarebbero concentrate su un top player attualmente di proprietà di un club d'élite della Bundesliga.
Infatti, si tratterebbe del Bayern Monaco e di Kim Min-jae: il difensore centrale sudcoreano, 28 anni ed ex Napoli, è in stretto contatto con il club capitanato da Cristiano Ronaldo. Secondo i colleghi francesi, l'entourage del giocatore sta portando avanti svariati colloqui con gli arabi nell'eventualità di un trasferimento fuori dall'Europa.
A due anni di distanza dal suo arrivo al Bayern Monaco, Kim sarebbe aperto all’idea di affrontare questa nuova sfida lontana dalla Germania e in un nuovo continente, e in questo senso le trattative stanno procedendo positivamente. Qualora, tuttavia, l'Al Nassr non riuscisse a strappare un accordo per l'acquisto del classe '96 ai giganti tedeschi a quel punto servirebbe virare sul piano B. E al momento l'identikit corrisponde al nome di Pau Torres dell'Aston Villa.
Kim Min‑Jae si è confermato una presenza solida nel cuore della difesa del Bayern Monaco la scorsa stagione, al netto di qualche acciacco fisico che però non l'ha quasi mai fermato. Stringendo i denti e confermandosi colonna portante della retroguardia di Vincent Kompany, l'ex Napoli ha collezionato oltre 40 presenze e contribuito con 3 gol e 1 assist alla stagione 2024‑25 dei Die Roten.
