Courtois: "Troppo deboli, bisogna essere più coordinati. Dembele? Quanto pressa..."

Dopo il pesante k.o. del Real Madrid contro il Paris Saint-Germain, Thibaut Courtois non si è nascosto e ha rilasciato dichiarazioni sincere e autocritiche. Il portiere belga ha analizzato la prestazione della squadra con lucidità: "Abbiamo provato a partire forte, ma loro ci hanno messo in difficoltà con il pressing. Speravo che le mie parate potessero mantenerci in partita, ma siamo stati condannati da due errori", ha ammesso con franchezza.
Courtois ha puntato il dito su una mancanza di organizzazione collettiva: "Non siamo riusciti a pressare bene e loro uscivano molto velocemente. È dura da accettare, dobbiamo chiedere scusa ai tifosi madridisti per la prestazione. Fino ad oggi avevamo disputato un buon torneo, ma dobbiamo migliorare in vista della stagione". Il portiere ha anche sottolineato la necessità di maggiore coordinazione tattica: "Come squadra, dobbiamo pressare meglio e in modo più organizzato. Nei match precedenti lo avevamo fatto con più efficacia".
Sulla prestazione di Ousmane Dembélé: "Gli ho detto dopo la partita che pressa molto e lui mi ha risposto che è quello che deve fare. Su ogni rinvio avevo mezzo secondo per pensare, perché loro ti pressavano subito". Il francese sembra avere ormai solo una missione: la conquista del Pallone d'Oro, che passa anche da una grande prestazione nella finale di domenica.
