Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Real Madrid fa un'eccezione per Courtois: rinnovo fino al 2027 e aumento salariale

Il Real Madrid fa un'eccezione per Courtois: rinnovo fino al 2027 e aumento salariale
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:26Calcio estero
di Alessandra Stefanelli

Il Real Madrid è pronto a infrangere una delle sue regole storiche più ferree: di solito offre solamente prolungamenti annuali ai propri calciatori over 30. Il giocatore che ha convinto il club merengues a fare uno strappo alla regola è Thibaut Courtois. Secondo quanto riportato da The Athletic, il portiere belga, attualmente legato ai Blancos fino al 2026, vedrà il suo contratto esteso di un'ulteriore stagione già in questa estate, arrivando così a scadenza nel 2027.

A 33 anni, Courtois diventa così l’eccezione alla politica del club, che tradizionalmente mantiene i propri over 30 con un solo anno di contratto. Un segnale forte della fiducia assoluta che il Real continua a riporre nel suo numero uno.

Il nuovo contratto includerà anche un ritocco verso l’alto dell’ingaggio, adeguato allo status del belga, considerato uno dei migliori portieri della storia recente del calcio mondiale. Arrivato a Madrid dal Chelsea nel 2018, con il club madrileno Courtois ha conquistato, tra le altre cose, due campionati spagnoli, una Champions League, una Coppa del Re, due Supercoppe di Spagna, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per Club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile