Donnarumma, il futuro al PSG in bilico: la decisione potrebbe arrivare dopo il Mondiale per Club

Dopo il Mondiale per Club, il Paris Saint-Germain dovrà affrontare una questione urgente e delicata: il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. Nonostante le sue ottime prestazioni e un ruolo decisivo nella conquista della Champions League e degli altri titoli, il futuro del portiere italiano nella capitale francese è ancora incerto. Se fino a gennaio la sua permanenza sembrava lontana, complice un inizio di stagione deludente, le recenti prestazioni hanno cambiato le carte in tavola.
"Non lo so, vedremo nei prossimi giorni", aveva dichiarato il portiere subito dopo la straordinaria notte di Monaco di Baviera. Parole che, purtroppo per il PSG, hanno alimentato dubbi e preoccupazioni. Il club sa di non avere molto tempo per risolvere la questione; con l'inizio della nuova stagione fissato per il 13 agosto, quando si giocherà la Supercoppa Europea contro il Tottenham, Luis Enrique e Luis Campos vorrebbero chiudere subito il capitolo rinnovi, possibilmente prima della ripresa del campionato. Donnarumma ha ancora due anni di contratto ma, se non dovesse arrivare l'accordo, il PSG potrebbe mettere il giocatore immediatamente sul mercato.
La società parigina sta già valutando eventuali alternative, come il giovane portiere del Lille, Lucas Chevalier. Un enigma da risolvere al più presto, per cominciare in modo sereno la nuova stagione.
