Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gittens via da Dortmund? Adeyemi sarà centrale: Kovac cambia il sistema di gioco per esaltarlo

Gittens via da Dortmund? Adeyemi sarà centrale: Kovac cambia il sistema di gioco per esaltarloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:12Mondiale per Club
di Michele Pavese

Con il trasferimento imminente di Jamie Gittens al Chelsea, il Borussia Dortmund si trova ora con un solo vero esterno offensivo in rosa. Tuttavia, la squadra di Niko Kovac potrebbe trovare una soluzione al problema adottando un nuovo sistema di gioco, che metta in risalto le qualità dei suoi attaccanti. La recente vittoria contro il Monterrey ha dimostrato che un modulo con due punte potrebbe essere la risposta giusta.

Nel primo tempo della partita il Dortmund ha dominato soprattutto grazie alla prestazione di Karim Adeyemi, che ha ricoperto il ruolo di seconda punta. Agendo in appoggio a Serhou Guirassy, l'ex Salisburgo ha creato spazi e ha fornito gli assist per entrambi i gol. "Volevamo giocare con due punte e sfruttare la loro velocità", ha spiegato Kovac. E così è stato: Adeyemi ha messo in difficoltà la difesa avversaria con la sua rapidità, mentre Guirassy ha concretizzato le sue giocate.

La combinazione tra Adeyemi e Guirassy si è rivelata quindi vincente; tuttavia, l’aspetto più interessante è che questo sistema di gioco permetterebbe ad Adeyemi e Maximilian Beier - altra punta a disposizione del tecnico croato - di giocare nel loro ruolo ideale. Il Dortmund potrebbe quindi beneficiare della presenza di due punte vere, facendo fronte così alla cessione di Gittens.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile