Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Borussia Dortmund, Kovac: "Sappiamo di essere sfavoriti col Real. Ma ce la giocheremo"

Borussia Dortmund, Kovac: "Sappiamo di essere sfavoriti col Real. Ma ce la giocheremo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:56Mondiale per Club
di Simone Lorini

Il Borussia Dortmund ha conquistato il suo posto nei quarti di finale del Mondiale per Club, superando i campioni messicani del Monterrey con una vittoria per 2-1 nella notte tra martedì e mercoledì. Un successo che proietta i gialloneri verso la fase calda del torneo, dove affronteranno un avversario di altissimo calibro.

La vittoria significa che il BVB si scontrerà ora con i giganti europei del Real Madrid sabato, in quella che si preannuncia una sfida estremamente impegnativa, ma non impossibile. Il tecnico del Borussia Dortmund, Niko Kovac, ha commentato la partita e la prospettiva futura: "Sappiamo di essere gli sfavoriti. Ma questa partita deve ancora essere giocata", ha dichiarato Kovač dopo il match, esprimendo particolare soddisfazione per i primi 45 minuti. "Il primo tempo è stato il nostro migliore in questo torneo", ha aggiunto, lodando poi come la sua squadra abbia "lottato per portare a casa la vittoria" dopo l'intervallo.

Kovač ha poi riconosciuto le difficoltà incontrate: "Abbiamo avuto problemi con i palloni giocati dietro la nostra difesa perché eravamo troppo lenti ad adattarci". Nonostante qualche aggiustamento necessario, la determinazione e la solidità mostrata, soprattutto nella prima frazione, daranno morale al Borussia Dortmund in vista della sfida stellare contro il Real Madrid.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile