Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fluminense nell'Olimpo con Hercules: dopo l'Inter elimina anche Inzaghi dal Mondiale

Fluminense nell'Olimpo con Hercules: dopo l'Inter elimina anche Inzaghi dal MondialeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:10Mondiale per Club
di Daniele Najjar

Il Fluminense conquista una storica semifinale del Mondiale per Club: 2-1 all'Al Hilal, decisivo ancora lui, quell'Hercules che già aveva messo a segno il gol decisivo contro l'Inter agli ottavi di finale. Dopo l'Inter dunque, il club brasiliano elimina anche l'ex allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, che saluta la manifestazione dopo un grande percorso fatto. In semifinale il club brasiliano troverà la vincente della sfida prevista questa notte fra Chelsea e Palmeiras (alle 3 italiane).

La partita: il Fluminense parte forte
Prima di cominciare, spazio ad un minuto di silenzio per la morte di Diogo Jota e del fratello André Silva: visibile la commozione e lo smarrimento per i connazionali Joao Cancelo e Ruben Neves. A fare la partita nei minuti iniziali è soprattutto il Fluminense, che domina dal punto di vista del possesso palla, anche se di fatto lo fa senza trovare veri sbocchi.
Al 40' l'episodio che sblocca la sfida: Cancelo nel tentativo di rinviare un pallone svirgola la sfera che resta nei pressi dell'area, poi arriva a Martinelli, che anticipa tutti al limite, si gira come un fulmine e lascia partire un bolide che si insacca sul palo lontano.
Al 2' di recupero stacco a botta sicura di testa di Koulibaly: Fabio vola e leva il pallone dall'angolino. Un minuto dopo però episodio in area: Marcos Leonardo viene atterrato da Xavier in un contatto che pare leggero: calcio di rigore per l'Al Hilal, poi interviene il VAR a far riflettere l'arbitro, che toglie il penalty dopo la revisione in video.

Secondo tempo: pareggio Al Hilal, ma spunta ancora Hercules
Nella ripresa, l'Al Hilal alza i giri del motore. Al 51' ecco il pareggio: Marco Leonardo si ritrova, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, un pallone solo da scaraventare in rete dopo una sponda di Koulibaly.

Erroraccio di Renan Lodi al 55': Cano si invola da solo davanti a Bounou, che però si traveste di nuovo da supereroe e in tuffo, dopo essere stato scartato in dribbling, riesce a fermare l'attaccante. Al 70' però lo stesso giustiziere dell'Inter, se la prende anche con Simone Inzaghi: il neoentrato Hercules recupera una palla alla distanza, il suo tiro iniziale viene rimpallato, la palla gli torna sui piedi, inserimento caparbio e gol con un destro a incrociare. Gli assalti finali dell'Al Hilal non portano a nulla, nonostante alcune mischie finali con annessi brividi per i brasiliani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile