Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mbappé in "modalità Cristiano Ronaldo": 12 gol nelle ultime 7 gare di campionato

Mbappé in "modalità Cristiano Ronaldo": 12 gol nelle ultime 7 gare di campionatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:56Calcio estero
di Michele Pavese

Kylian Mbappé è insaziabile, in "modalità CR7". Il francese ha trasformato il gol nella sua ossessione più grande, ricordando da vicino il Cristiano Ronaldo dei tempi d’oro. Dopo l'Osasuna, anche l’Oviedo è stato vittima della sua furia, piegandosi alla doppietta dell'ex PSG nel giorno del gran ritorno in Liga al Carlos Tartiere.

Con queste due reti, l’attaccante ha toccato quota 33 reti in 37 partite giocate nel 2025. Numeri da fenomeno, ma c’è di più: sono già 13 le volte in cui il fuoriclasse di Bondy ha sbloccato il risultato nel campionato spagnolo, e inoltre ha già superato un’icona madridista come Rafael Martín Vázquez, firmando 47 gol con la camiseta blanca.

Xabi Alonso ha spiegato la sua crescita fisica: "Ha recuperato quattro chili persi durante il Mondiale. Ora si muove con una leggerezza incredibile". Dodici reti nelle ultime sette gare di Liga testimoniano che l’area è ormai diventata il suo habitat naturale. L’ultima volta che a Madrid si è visto un dominio simile fu con Cristiano Ronaldo nel 2014/15: 19 gol tra la terza e la dodicesima giornata. Mbappé non ha ancora eguagliato quel record, ma il cammino intrapreso è lo stesso. Dopo l'antipasto della scorsa stagione, con le vittorie di Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale, è il momento di sognare ancora più in grande.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile