Luis Enrique si scusa dopo la manata a Joao Pedro: "Situazione che si poteva evitare"

Dopo la finale del Mondiale per Club persa dal Paris Saint-Germain contro il Chelsea, Luis Enrique ha voluto chiarire quanto accaduto nel concitato post-partita, culminato in una rissa tra giocatori e staff tecnici. Lo spagnolo, coinvolto direttamente nell’alterco - ha schiaffeggiato il giocatore João Pedro - ha mostrato rammarico e ha offerto la sua versione dei fatti: "Credo che sia stata una situazione che si potesse evitare da parte di tutti. Sono intervenuto per separare i giocatori, cercando di evitare che la tensione salisse ulteriormente", ha dichiarato in conferenza stampa.
L’ex CT della Spagna ha sottolineato come la pressione della partita e la frustrazione per il risultato abbiano creato un clima esasperato: "C’erano spinte ovunque. Quando perdi una finale in questo modo, può succedere, ma dobbiamo evitare che si ripeta". Luis Enrique ha anche riconosciuto che potrebbero esserci ripercussioni disciplinari: "Capisco che ci siano immagini forti. Se verrò sanzionato, me ne assumerò la responsabilità".
Sul piano sportivo, ha analizzato la gara con amarezza: "Siamo partiti bene, ma la pressione del Chelsea ci ha messo in difficoltà. A volte il calcio è difficile da spiegare". Parole che cercano di stemperare il clima dopo una sconfitta pesante, in una finale che ha lasciato più strascichi fuori dal campo che sul terreno di gioco.
