Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Luis Enrique si scusa dopo la manata a Joao Pedro: "Situazione che si poteva evitare"

Luis Enrique si scusa dopo la manata a Joao Pedro: "Situazione che si poteva evitare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:27Mondiale per Club
di Michele Pavese

Dopo la finale del Mondiale per Club persa dal Paris Saint-Germain contro il Chelsea, Luis Enrique ha voluto chiarire quanto accaduto nel concitato post-partita, culminato in una rissa tra giocatori e staff tecnici. Lo spagnolo, coinvolto direttamente nell’alterco - ha schiaffeggiato il giocatore João Pedro - ha mostrato rammarico e ha offerto la sua versione dei fatti: "Credo che sia stata una situazione che si potesse evitare da parte di tutti. Sono intervenuto per separare i giocatori, cercando di evitare che la tensione salisse ulteriormente", ha dichiarato in conferenza stampa.

L’ex CT della Spagna ha sottolineato come la pressione della partita e la frustrazione per il risultato abbiano creato un clima esasperato: "C’erano spinte ovunque. Quando perdi una finale in questo modo, può succedere, ma dobbiamo evitare che si ripeta". Luis Enrique ha anche riconosciuto che potrebbero esserci ripercussioni disciplinari: "Capisco che ci siano immagini forti. Se verrò sanzionato, me ne assumerò la responsabilità".

Sul piano sportivo, ha analizzato la gara con amarezza: "Siamo partiti bene, ma la pressione del Chelsea ci ha messo in difficoltà. A volte il calcio è difficile da spiegare". Parole che cercano di stemperare il clima dopo una sconfitta pesante, in una finale che ha lasciato più strascichi fuori dal campo che sul terreno di gioco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile