Thomas Muller, il conteggio si può fermare: è stata la sua ultima partita con il Bayern Monaco

10 minuti finali, più quasi 10 di recupero: questo lo spazio che Thomas Muller si è ritagliato nell'ultima partita giocata con la maglia del Bayern Monaco, nella sconfitta dei suoi per 2-0 contro il Paris Saint-Germain ai quarti di finale del Mondiale per Club. Questa volta è davvero finita: il matrimonio che va avanti dal 2000, si interrompe qui.
Anche il conteggio si ferma dunque, con i seguenti numeri: 756 presenze, 250 gol, 276 assist. 13 volte Campione di Germania, 2 volte campione d'Europa, poi altre 2 Supercoppe Europee, 6 Coppe di Germania, 2 Mondiali per Club e 8 Supercoppe di Germania.
E ora? Per lui c'è la fila, soprattutto nella MLS americana. "Tutto è possibile", ha ripetuto lui allo sfinimento in queste settimane. E anche un trasferimento all’Inter Miami per giocare con Lionel Messi non è da escludere come ha detto negli scorsi giorni: "In linea di principio non mi opporrei a giocare con Messi, ma al momento non ho alcun contatto diretto con Miami", ha dichiarato in un’intervista a DAZN prima dell’ottavo di finale del Mondiale per Club contro il Flamengo. Insomma, stiamo a vedere, intanto ai tifosi che lo hanno osannato per 25 anni non resta che salutarlo, stavolta per davvero.
