Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Benjamin Sesko, sogno proibito di molte squadre (come il Milan). Costa almeno 55 milioni

Benjamin Sesko, sogno proibito di molte squadre (come il Milan). Costa almeno 55 milioniTUTTO mercato WEB
venerdì 31 maggio 2024, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

È il sogno proibito di mezza Europa. Ma per una questione di soldi sarà difficile che possa venire in Italia. Perché Benjamin Sesko è uno dei migliori prospetti, diciotto gol in quarantadue partite al primo anno di Lipsia. Forte fisicamente, tecnico, potenzialmente immarcabile. Avrebbe una clausola risolutoria con i tedeschi da 65 milioni, ed è l'unico modo per far sì che venga accettata una proposta. Oltre al suo eventuale prezzo, ci sarebbero poi le richieste da parte degli agenti, teoricamente intorno al 10% del trasferimento. Anche rimanendo bassi con le prospettive, Sesko costerebbe 70 milioni, più uno stipendio che andrebbe poi parametrato.

In questo momento è probabile un rinnovo con il Lipsia. Oppure un inserimento da parte del Chelsea, che di soldi ne ha - e molti - e l'intenzione di investire nei giovani continua a esserci, seppur in questo momento la politica di Boehly è stata tutt'altro che fruttuosa. E il Milan? Il suo agente era stato visto a Casa Milan anni fa, proponendo Sesko a Maldini quando era al Salisburgo. Un po' come Haaland alla Juventus, è stato giudicato troppo acerbo per essere il titolare in una big del nostro campionato.

Ora qualcosa è cambiato. Ma il rischio, grossissimo, è che sia oramai troppo tardi per vederlo in Serie A. Oggi Benjamin Sesko compie 21 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile