Atalanta-Bruges, le probabili formazioni: Samardzic e Pasalic con Krstovic in avanti

Seconda giornata della fase a campionato della Champions League. Chance per l'Atalanta di conquistare la prima vittoria. La formazione di Juric ospita il Club Bruges. Orobici in cerca di riscatto dopo il pesante 4-0 subito al Parco dei Principi contro il PSG, mentre la squadra belga arriva in Italia forte del roboante 4-1 rifilato al Monaco all'esordio. Un confronto che riaccende i ricordi della scorsa stagione, quando i belgi eliminarono la Dea nei playoff con un complessivo 5-2, interrompendo una striscia negativa di 15 partite senza vittorie contro squadre italiane nelle coppe europee. Calcio d'inizio fissato per le 18:45.
COME ARRIVA L'ATALANTA - La formazione bergamasca si presenta a questo appuntamento con diverse difficoltà da gestire. L'infermeria continua a essere affollata con ben sette elementi indisponibili: Zalewski, Hien, Scalvini, Scamacca, Kolašinac, Bakker e soprattutto Charles De Ketelaere, l'ex di giornata fermato da un risentimento al muscolo ileo psoas sinistro. Juric dovrà quindi affidarsi ancora una volta alla linea verde che ha caratterizzato le ultime uscite, con il diciassettenne Ahanor in difesa e il tridente offensivo composto da Samardzic, Pasalic (o Sulemana) e Krstovic, tutti nati negli anni 2000. Lookman dovrebbe partire nuovamente dalla panchina per mancanza di condizione fisica. La squadra nerazzurra ha mostrato segnali incoraggianti nel pareggio di Torino contro la Juventus, mantenendo l'imbattibilità in campionato ma cercando ancora i primi punti in Europa dopo il complicato esordio parigino.
COME ARRIVA IL BRUGES - La formazione belga guidata da Nicky Hayen si presenta a Bergamo con tutt'altro morale dopo l'exploit contro il Monaco. I 26 tiri tentati all'esordio (secondi solo ai 28 del Real Madrid tra tutte le squadre della prima giornata) testimoniano l'approccio offensivo e spumeggiante della squadra fiamminga. Hans Vanaken è stato il grande protagonista con un gol e un assist, portando a 14 le sue partecipazioni dirette alle reti in Champions League con la maglia del Bruges (11 gol e 3 assist), il doppio di qualsiasi altro giocatore nella storia del club in questa competizione. La squadra belga ha dimostrato di aver superato le difficoltà del passato contro le italiane e nelle ultime cinque gare di Champions ha perso solo una volta, proprio in trasferta contro il Manchester City (1-3) lo scorso gennaio. Hayen dovrà fare i conti con alcuni problemi fisici, in particolare quelli di Reis, Mignolet e Onyedika, ma può contare su un gruppo motivato e in crescita che punta a confermare il brillante momento di forma anche sul difficile campo bergamasco.
