Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Le probabili formazioni di PSG-Milan: Mbappé pericolo numero uno. Pioli con il Pu-Gi-Le

Le probabili formazioni di PSG-Milan: Mbappé  pericolo numero uno. Pioli con il Pu-Gi-LeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 ottobre 2023, 06:24Probabili formazioni
di Marco Pieracci

Il Parco dei Principi ospita stasera Paris Saint Germain-Milan, primo atto di questa sfida cruciale per gli equilibri di un quanto mai incerto gruppo F di Champions League, comandato un po' a sorpresa dopo le prime due giornate dal Newcastle con 4 punti, uno in più dei francesi brutalizzati tre settimane fa al St James’ Park. Due pareggi con identico risultato ma in circostanze diverse per i rossoneri, sfortunati al debutto con i Magpies , meno brillanti nella successiva trasferta di Dortmund. Va da sé che il prossimo doppio confronto europeo dirà parecchio sulle possibilità di qualificarsi per la fase a eliminazione diretta di Leao e compagni, reduci dalla seconda battuta d'arresto in campionato e sorpassati in vetta dall'Inter. La direzione arbitrale è stata affidata al fischietto sloveno Slavko Vincic. Calcio d’inizio alle ore 21.

COME ARRIVA IL PSG - Donnarumma, tra i protagonisti più attesi della serata, ritrova il Milan per la prima volta da avversario dopo il burrascoso addio di due anni fa. Lucas Hernandez se la vedrà col fratello e compagno di nazionale Theo. L’altro vicecampione del mondo Kylian Mbappé affronterà la squadra per la quale non ha mai fatto mistero di simpatizzare da bambino. Luis Enrique, che nella conferenza di presentazione ha parlato di “girone della morte”, dovrebbe ripristinare il 4-3-3 basato sul palleggio e si affiderà al talento smisurato del suo fuoriclasse per scardinare il muro difensivo milanista, ancora inviolato in questa edizione della Champions.

COME ARRIVA IL MILAN - Sull’aereo per Parigi non è salito Okafor, out per un affaticamento muscolare. Lo svizzero si aggiunge agli altri infortunati: Loftus-Cheek, Chukwueze, Bennacer e Caldara. Regolarmente disponibile invece Bartesaghi, alternativa in più a sinistra dove torna l’intoccabile Hernandez al rientro dalla squalifica. Pioli ritrova anche l’altro pilastro Maignan in porta. Un paio di dubbi frullano nella testa del tecnico: Kalulu insidia Calabria per il ruolo di terzino destro, davanti alla difesa Krunic vince il ballottaggio con Adli, mentre Pobega si gioca un posto da mezzala con Musah. Tutto deciso in attacco: Pulisic e Leao avranno il compito di assistere Giroud.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile