Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barbano sul CorSport: "Kvara sembra Diego. Se il Pibe potesse vederlo, lo penserebbe"

Barbano sul CorSport: "Kvara sembra Diego. Se il Pibe potesse vederlo, lo penserebbe"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 marzo 2023, 08:23Rassegna stampa
Luca Chiarini

"Si può dire che sembra Diego, anche se Diego non è?". Esordisce così nel suo fondo per il Corriere dello Sport Alessandro Barbano, che tesse le lodi di Kvicha Kvaratskhelia, autore contro l'Atalanta dell'ennesima magia della sua stagione. Il georgiano "è un predestinato", e "non è scritto che possa fallire". Il suo gol è "un rito di immedesimazione": "Tra il campione, che riporta a Napoli la certezza della gioia dopo lo stop con la Lazio, e il popolo che si consegna a lui nell’adorazione".

In mezzo ad una squadra che funziona a meraviglia, sottolinea Barbano, Kvicha sembra davvero Diego: "Sembrare ed essere non sono la stessa cosa - precisa il giornalista -. L’accostamento non toglie unicità alla memoria, ma non è più una profanazione. E siamo certi che, se il Pibe potesse vederlo giocare, lo penserebbe anche lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile