Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bologna, Italiano sorride: Rowe subito convocabile per la sfida contro il Como

Bologna, Italiano sorride: Rowe subito convocabile per la sfida contro il ComoTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

Il Bologna può finalmente sorridere: Jonathan Rowe è a tutti gli effetti un nuovo giocatore rossoblù e sarà a disposizione di Vincenzo Italiano già per la sfida di sabato contro il Como. L’ex Olympique Marsiglia, rientrato a tempo record dalla Francia per completare le pratiche burocratiche, ha ottenuto il via libera al tesseramento e da oggi si allena regolarmente con il gruppo. Lo scrive il Corriere dello Sport.

L’arrivo dell’esterno inglese rappresenta un’arma importante per l’allenatore, che potrà contare su un profilo duttile, capace di agire non solo sulla corsia sinistra ma anche a destra, sulla trequarti e persino in posizione più avanzata. Una duttilità che aumenta le opzioni tattiche in vista del match contro la squadra di Cesc Fabregas, anche se l’esordio dal primo minuto sembra difficile: più probabile un impiego a gara in corso, alla luce delle poche sedute sostenute con i compagni.

Rowe è il colpo più oneroso della storia del Bologna: tra parte fissa e bonus l’operazione può arrivare a 19,5 milioni di euro, superando gli investimenti fatti in passato per Barrow e Orsolini. Una cifra che testimonia la grande fiducia riposta dal club in un talento che Italiano ha definito "capace di fare la differenza". La pausa per le nazionali permetterà al classe 2003 di inserirsi gradualmente, conoscere meglio i meccanismi del nuovo tecnico e iniziare anche a studiare la lingua italiana per accelerare l’integrazione dentro e fuori dal campo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile