Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bonazzoli: "Pellegrino mi ricorda Vieri o Toni, ha grande potenziale. Il Parma ci conta molto"

Bonazzoli: "Pellegrino mi ricorda Vieri o Toni, ha grande potenziale. Il Parma ci conta molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 22:15Serie A
di Simone Lorini

Emiliano Bonazzoli, ex attaccante del Parma, parla ai microfoni di ParmaLive.com del successo ritrovato dalla squadra di Cuesta e della doppietta di Pellegrino: "Quando si vince, oltre ai tre punti e al muovere la classifica per l'obiettivo che ha il Parma, che è la salvezza, il morale si alza ed è un fattore estremamente positivo. In generale, per qualsiasi squadra, le vittorie portano morale, consapevolezza nei mezzi dei giocatori, fiducia e, quindi, questa vittoria ci voleva".

L’uomo copertina è Pellegrino. Cosa la colpisce di più dell’attaccante argentino e fin dove può arrivare?
"Penso che abbia grandi margini di miglioramento, visto che è arrivato solo l'anno scorso in Italia e ha già fatto vedere una serie di prestazioni positive. Quest'anno, con la partenza di Bonny, è lui sulla carta la prima punta titolare e sta ben ripagando la fiducia dell'allenatore e della società. Con la sua doppietta ha fatto prendere i tre punti al Parma e in casa gialloblu non possono che esserne felici. È un attaccante che sta crescendo e dispone di grandi margini di miglioramento, ma dovrà prima di tutto essere lui a continuare a lavorare, giorno dopo giorno, per migliorarsi".

Per caratteristiche tecniche, Pellegrino chi le ricorda? 
"Ha qualità da prima punta, bravissimo di testa, a coprir palla, a far salire la squadra, a fare da sponda ed è anche abbastanza pulito nelle esecuzioni. Può contribuire a dar vita a una costruzione del gioco offensivo che sia fluida, portando anche più velocità. Pensando alle prime punte, mi viene in mente Vieri, prima punta un po' più potente e da area, o Toni. Sicuramente è molta la strada per arrivare a questi due giocatori, perché sono stati veramente dei top player, però, diciamo che, con la giovinezza che ha e la voglia e la fame che si notano quando gioca, credo disponga di grandi potenzialità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile