Cremonese, lunedì il raduno per le visite mediche: il 26 luglio la partenza per Livigno

La stagione 2025-2026 della Cremonese prenderà ufficialmente il via lunedì 14 luglio. Questa data segna l'inizio di un periodo carico di entusiasmo, curiosità e attesa per i tifosi grigiorossi. Nei primi giorni della prossima settimana, i giocatori sotto contratto si ritroveranno al Centro Sportivo Arvedi per le consuete visite mediche e i test di rito, seguiti dai primissimi allenamenti agli ordini del nuovo tecnico, Davide Nicola.
Il programma della preparazione estiva prevede poi la partenza per Livigno, fissata per il 26 luglio. Questa località montana sarà la base del ritiro della Cremonese, dove la squadra affinerà la condizione fisica e assimilerà i primi dettami tattici del mister. Proprio il 26 luglio, la squadra avrà il primo test probante: la squadra di Nicola giocherà un'amichevole di lusso a Prato allo Stelvio (Bolzano) contro il Torino, un'occasione per misurare lo stato di forma e provare schemi di gioco contro un avversario di livello.
Il ritorno a Cremona è previsto per il 4 agosto, in vista del primo impegno ufficiale della stagione che vedrà il ritorno in Serie A della formazione grigiorossa. La Cremonese affronterà il Palermo in Coppa Italia allo Zini la sera del 16 agosto, segnando il debutto agonistico della squadra di Davide Nicola.
