Cremonese, Nicola elenca le novità del Sassuolo: "Oltre ad avere uno straordinario Berardi"

Archiviato lo storico successo di San Siro contro il Milan all'esordio in campionato, per la Cremonese si avvicina anche la prima allo stadio “Zini” contro il Sassuolo. Mister Davide Nicola - in vista della partita di domani - è intervenuto in conferenza stampa toccando anche i temi legati al mercato: "Le voci su Jamie Vardy stanno facendo impazzire tutti i cremonesi? A me non interessa, penso soltanto al Sassuolo. Se ne parlassimo a bocce ferme potrei dire che parliamo di un giocatore che ha mostrato grande qualità, ma a me interessa la Cremonese che dovrà sfidare il Sassuolo”.
Sia lei che mister Grosso avete raggiunto i rispettivi obiettivi nella scorsa stagione…
“Grosso ha già avuto esperienze importanti, anche da giocatore, e ha mostrato la sua bravura. Verrà qui con la sua squadra per crearci dei problemi e noi vogliamo fare altrettanto. Ma questa è la bellezza del calcio”.
Si aspetta una sfida diversa rispetto a quella di San Siro? Nicola commenta così, elencando alcuni dei punti forti del Sassuolo: “Assolutamente sì - le parole riportate dai canali ufficiali della Cremonese - il Sassuolo è una squadra di qualità che si è ulteriormente strutturata dopo il successo dello scorso anno. Dal Genoa è tornato un giocatore con una media gol alta come Pinamonti, in difesa sono arrivati Idzes, Walukiewicz, Candé e a centrocampo Matic, Koné e non solo, oltre ad avere un giocatore straordinario come Berardi che sa come essere determinante. Hanno un’organizzazione difensiva di reparto che non permette di trovare velocità nel gioco, e allo stesso tempo ha grande forza e gamba nella ripartenze. Sarà una partita in cui servirà grande pazienza quando avremo palla e dovremo essere abili a capire che loro hanno qualità non indifferente in ripartenza. Direi che è un match molto interessante, perché sfidiamo un avversario che non ci concederà gli spazi avuti nella scorsa partita”.
