Mainoo insiste: vuole lasciare il Man United, ma in prestito. Arriva la risposta del club

Kobbie Mainoo ha informato il Manchester United del suo desiderio di lasciare Old Trafford prima del gong del calciomercato. La notizia arriva direttamente da The Athletic, per cui il centrocampista inglese classe 2005 avrebbe richiesto al club di partire in prestito entro la chiusura dei trasferimenti estivi. Il motivo è semplice: il prodotto delle giovanili dei Red Devils vuole giocare con regolarità.
La posizione del giocatore
Mainoo avrebbe comunicato allo United, in un incontro avvenuto nella giornata di giovedì, che non ha alcuna intenzione di interrompere il rapporto con la squadra in cui è cresciuto, ma al momento la situazione odierna con Ruben Amorim non gli consenta di sviluppare appieno la sua crescita. Per questa ragione un addio a titolo temporaneo gli permetterebbe di trovare ossigeno e minuti altrove, soprattutto in vista di una possibile convocazione per il Mondiale 2026.
La risposta del club
Il Manchester United avrebbe fatto sapere a Mainoo che l'idea di un trasferimento in prestito non verrà approvata: il club lo considera un elemento importante, ne apprezza la crescita e si aspetta che resti a lottare per una maglia da titolare. Questo sebbene Ruben Amorim lo abbia già avvisato del duello aperto con Bruno Fernandes per un posto dal primo minuto. Secondo le ultime informazioni di The Athletic, infine, il Bayern Monaco avrebbe esplorato la possibilità di ingaggiare Mainoo, salvo poi dimenticarsi di concretizzare l’interesse. Anche Erik ten Hag dal Bayer Leverkusen ci aveva fatto un pensierino, ma un acquisto definitivo del giocatore inglese è sembrato fuori portata. Kobbie nel frattempo ha un contratto valido con lo United fino al 2027, con opzione per un anno aggiuntivo.
