Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E se avesse avuto ragione Bakker? A gennaio ha rifiutato tutto, oggi il gol con la Dea

E se avesse avuto ragione Bakker? A gennaio ha rifiutato tutto, oggi il gol con la DeaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 febbraio 2024, 22:56Serie A
di Raimondo De Magistris

Mitchel Bakker a gennaio ha rifiutato qualsiasi soluzione in prestito. Mezza Serie A nell'ultima finestra di calciomercato ha bussato alla porta della Dea chiedendo in prestito il terzino olandese che nella prima parte di stagione è stato utilizzato pochissimo da Gian Piero Gasperini. Soprattutto Sassuolo Monza e Hellas Verona hanno provato a ingaggiarlo a titolo temporaneo con la Dea che non ha mai chiuso a questa possibilità.
Nulla di fatto, però. Nessun affare s'è chiuso perché Bakker non era convinto di nessuna di questa soluzione. Nella sua testa c'era la volontà di restare a Bergamo o di andare via per un club almeno importante come la Dea.
S'è quindi arrivati al 2 febbraio con Bakker ancora nella rosa bergamasca. E stasera, quindici giorni dopo, ecco il suo primo gol in Serie A: al 75esimo, è stato lui a chiudere i giochi contro il Sassuolo con la rete del 3-0, per la gioia di Gasperini che ha esultato e non poco per la rete del laterale olandese.

Bakker è stato acquistato la scorsa estate per 10 milioni di euro. La Dea lo scorso luglio annunciò il suo acquisto dall'Eintracht Francoforte con questo comunicato: Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Bayer 04 Leverkusen il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mitchel Bakker.
Esterno mancino olandese classe 2000, è cresciuto alla scuola calcistica dell’Ajax con cui arriva ad esordire in prima squadra a 18 anni nella coppa nazionale.
Nell’estate del 2019 si trasferisce al Paris Saint Germain: in Francia disputa due stagioni totalizzando 45 presenze complessive, comprese 10 partite in Champions League tutte nell’edizione 2020/21, vincendo un campionato, due coppe di Francia, una coppa di Lega e una Supercoppa.
Quindi, dal 2021 fino alla scorsa stagione, l’esperienza in Germania al Bayer Leverkusen con all’attivo 70 partite, impreziosite da 5 gol e 7 assist. Con la maglia del Bayer gioca sia in Champions League che in due edizioni di Europa League. E proprio in occasione della prima partecipazione nel 2021/22, incrocia i colori nerazzurri negli ottavi di finale.
Ha anche vestito la maglia Orange delle nazionali giovanili dell’Olanda dall’Under 15 all’Under 21, entrando poi nel giro della nazionale maggiore.
Atalanta B.C. rivolge un caloroso benvenuto a Mitchel, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile