Fiorentina, nell'incontro con Kean si discuterà della clausola: il club vuole innalzarla

La Fiorentina fa sul serio per blindare Moise Kean. Come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, è previsto a giorni un vertice decisivo tra la dirigenza viola e l'entourage dell'attaccante classe 2000: un incontro che potrebbe avvenire già entro questa settimana o al massimo la prossima. Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto della situazione.
L'obiettivo è chiaro: proporre a Kean un prolungamento contrattuale con un ingaggio sensibilmente più alto. Si parla di una cifra vicina ai 4 milioni di euro netti a stagione, una mossa facilitata dagli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita. Questa offerta testimonia la volontà della società di fare di Kean un perno del progetto futuro.
Più complessa, invece, la questione relativa alla clausola rescissoria. Sembra molto difficile che gli agenti del giocatore accettino di eliminarla completamente. La soluzione possibile è che si lavori per aumentarne il valore, rendendola meno appetibile per eventuali squadre interessate nei prossimi anni e scoraggiando così assalti al cartellino di Kean. La Fiorentina è determinata a trattenere il suo attaccante.
