Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Saponara: "Spesso il mister mi riprende perché cerco l'incrocio, ma se segno così..."

Fiorentina, Saponara: "Spesso il mister mi riprende perché cerco l'incrocio, ma se segno così..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 3 novembre 2022, 19:00Serie A
di Dimitri Conti

Riccardo Saponara, centrocampista offensivo della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport dopo lo 0-3 in casa dell'RFS in Conference League, partita nella quale ha trovato un gran gol da fuori: "È un tiro che provo spesso anche in allenamento, e il mister mi riprende sempre perché cerco l'incrocio invece di cose più semplici ma se viene un gol del genere ne vale la pena. Il mister è molto esigente, ci tiene sempre sul pezzo e queste sono occasioni per prendermi un po' una rivincita".

Siete in ripresa?
"Abbiamo passato un mese complicato, con battute d'arresto che non fanno parte di come siamo noi. Abbiamo recuperato anche dei giocatori, stasera abbiamo visto giovani con la voglia di dimostrare. Siamo contenti, peccato per Istanbul ma ci giocheremo ogni partita. Io metto a disposizione la mia qualità e cerco di farmi trovare pronto".

Andate meglio con il 4-2-3-1?
"Non è una variazione così drastica, nel 4-3-3 c'è comunque rotazioni tra le mezzali, ma queste modifiche possono aiutare a trovare soluzioni diverse nelle difficoltà. Non ci siamo snaturati, anche se proviamo cose nuove. Sono soluzioni che ci possono dare un'arma in più".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile