Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che ne sarà di Semplici? La salvezza dello Spezia significherebbe rinnovo e permanenza

Che ne sarà di Semplici? La salvezza dello Spezia significherebbe rinnovo e permanenzaTUTTO mercato WEB
martedì 21 marzo 2023, 18:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mister Leonardo Semplici si è recentemente rimesso in discussione. L'ha fatto a La Spezia, scegliendo la non facile missione di salvare le Aquile dalla retrocessione. La vittoria contro l'Inter, dopo i due pareggi con Verona e Udinese, è stata un gran bel biglietto da visita per il tecnico toscano e la prestazione non è mancata neanche nell'ultima sfida persa col Sassuolo.

Risultati e media punti
Una vittoria, due pareggi e una sconfitta: è questo il bilancio di Semplici dopo quattro partite alla guida dello Spezia. I gol segnati sono gli stessi di quelli subiti (4), mentre la media punti è pari 1,25 punti a partita. E la squadra, sia dal punto di vista individuale sia da quello collettivo, sta migliorando a vista d'occhio.

Scadenza contrattuale e prospettive future
La classifica dei bianconeri oggi dice quartultimo posto a quota 24 punti, a +5 sul Verona e quindi sulla zona rossa. Semplici e lo Spezia si sono giurati amore fino al 30 giugno e il futuro del sostituto di Gotti passa con ogni probabilità dal raggiungimento della salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile