Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 28 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Dimitri Conti
sabato 29 ottobre 2022, 01:00Serie A
Dimitri Conti
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LE ULTIME SUL RINNOVO DI SKRINIAR CON L'INTER. FARI JUVENTUS SU MILINKOVIC-SAVIC E VICARIO, AL LAVORO PER ILING JUNIOR FINO AL 2027. CEROFOLINI FIRMA UN NUOVO ACCORDO CON LA FIORENTINA

Milan Skriniar è argomento di dibattito all'interno dell'Inter. Perché se è vero che c'è stata una significativa apertura al rinnovo, dall'altra i nerazzurri non vogliono né accordi troppo brevi, né clausole per risolvere il contratto unilateralmente in caso di offerta. Nella trattativa non c'è nemmeno la fascia di capitano e non sarà argomento di discussione.

In questi giorni torna di prepotenza il nome di Sergej Milinkovic-Savic in chiave mercato. Il serbo torna ad essere accostato alla Juventus, forse già pentita di aver puntato sul cavallo di ritorno Paul Pogba, fin qui mai visto. Lotito però spara alto e ricorda che la valutazione è sempre di 120 milioni di euro ed è persino destinata a crescere.

ll suo nome è stato accostato alla Juve, cosa può dirci? È una delle domande poste in conferenza stampa ad Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo che ha risposto così: "Meglio parlare di Napoli-Sassuolo, non vorrei neanche discuterne".

Interessamento della Juventus per Guglielmo Vicario, portiere dell'Empoli. I bianconeri lo stanno seguendo per prenderlo a fine stagione. Un'idea che si concilia con quella dei toscani: il presidente Corsi a meno di offerte clamorose non è infatti intenzionato a privarsene a stagione in corso.

Trattativa già avviata da diverse settimane dalla Juventus per il rinnovo di Samuel Iling Junior. L'ottimo impatto del Da Luz contro il Benfica ha acceso i riflettori sul talento classe 2003, l'accordo di massima per il prolungamento esiste già e i bianconeri spingono per la sua firma fino al 2027.

Il Milan e la Juventus continuano a seguire con estrema attenzione Jakub Kiwior, difensore di proprietà dello Spezia. Parallelamente il centrale classe 2000 sta continuando a trattare il proprio rinnovo di contratto col club ligure, anche se la fumata bianca non è ancora arrivata.

La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che lega il portiere Michele Cerofolini al club viola fino al 30 giugno 2024.

L'Udinese è molto vicina a Matheus Martins, esterno d'attacco classe 2003 della Fluminense. La famiglia Pozzo è al lavoro per chiudere la trattativa in questi giorni: ha una clausola da 40 milioni di euro, ma il club friulano pagherà circa 8 milioni di euro per averlo.

L'Udinese è sulle tracce di Andrea Papetti, difensore classe 2002 che ha un contratto col Brescia in scadenza il prossimo giugno. Quello friulano non è l'unico club interessato, ma in caso di mancato rinnovo proverà a ingaggiarlo a parametro zero.

Norbert Gyomber si sta mettendo in luce con la maglia della Salernitana, anche dopo un inizio nel segno dello scetticismo. C'è il rischio che possa diventare un uomo mercato già a gennaio: il contratto è in scadenza al prossimo 30 giugno, la proposta di rinnovo ancora non è arrivata.

REAL MADRID: VINICIUS JUNIOR HA RINNOVATO, PRONTO L'ASSALTO AL 16ENNE ENDRICK. BARCELLONA SU JORGINHO, ZAKHARYAN SI CANDIDA PER IL CHELSEA

I tifosi del Real Madrid possono dormire sonni tranquilli. Il rinnovo tanto atteso è arrivato qualche mese fa: Vinicius Junior ha firmato un nuovo contratto con il club spagnolo fino al 2027, con un conseguente aumento di stipendio.

Un altro talento brasiliano potrebbe approdare al Real Madrid: si tratta di Endrick, il prodigio di 16 anni di cui tutti parlano e che ha recentemente esordito con la prima squadra del Palmeiras, diventando il più giovane marcatore della storia del club in campionato. I Blancos vorrebbero bloccarlo per il 2024.

Nonostante gli ottimi risultati degli ultimi tempi, il Real Madrid non rinuncia mai a sondare le opportunità offerte dal mercato, specie per quanto riguarda profili più giovani. Un po' come nel caso di Jeremie Frimpong, 21enne laterale del Bayer Leverkusen, sul quale però c'è anche il Barcellona.

il Barcellona è sulle tracce di Jorginho, centrocampista della Nazionale che ha un contratto col Chelsea in scadenza il prossimo giugno. Molto dipenderà da Frenkie De Jong: se il Barça riuscirà a cedere l'olandese, a quel punto potrebbe puntare sull'ex Napoli già a gennaio.

Arsen Zakharyan esce allo scoperto e annuncia di volersi trasferire al Chelsea. Il classe 2003 della Dinamo Mosca ha svelato di aver ricevuto un'offerta: "I miei agenti sono stati informati dell'interessamento del Chelsea e io ho detto subito sì. Dico sì anche al prestito, pronto a giocarmi le mie carte nel club londinese".

Sei reti in dodici partite, un rendimento straordinario e un ruolo da protagonista assoluto nel Newcastle: i Magpies sono pronti a blindare Miguel Almiron. Contratto in scadenza nel 2024, è in arrivo una proposta di rinnovo con aumento sensibile dell'ingaggio.

Attraverso i propri canali ufficiali, il Werder Brema ha reso noto il rinnovo del contratto del centrocampista Leonardo Bittencourt.

Dopo la risoluzione del contratto di Valerien Ismael, arrivata a sorpresa, il Besiktas ha individuato l'erede del tecnico francese. Il nuovo allenatore è Senol Gunes, ex CT della Turchia, che torna così nel club già guidato dal 2015 al 2019.

Il PEC Zwolle riabbraccia Ryan Thomas. Il Nazionale neozelandese, che arrivò in Europa nove anni fa per giocare proprio con il club olandese, era svincolato dopo la fine del contratto con il PSV Eindhoven.

Ufficiale: Jean-Pierre Papin non è più l'allenatore del C'Chartres, squadra di National 2, la quarta divisione del calcio francese. Lo aspetta il direttivo del Marsiglia: dovrebbe diventare consigliere del presidente Longoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile