Iker Bravo, Davis, Kristensen, Atta: segnatevi i nomi dei nuovi protagonisti dell'Udinese

Tra le belle sorprese di queste prime tre giornate di Serie A troviamo l'Udinese, che ha ben cominciato e anche in questo campionato ha trovato il giusto passo per iniziare il proprio cammino. Sette punti nelle prime tre giornate e la sensazione che anche quest'anno ci siano diversi singoli da tenere d'occhio. Escludendo dal ragionamento una 'sicurezza' già acquisita come Solet, sono quattro i protagonisti annunciati sui quali vuol poggiarsi l'Udinese.
Kristensen, il nuovo Bijol. In difesa ha spiccato questo danese che c'era già lo scorso anno ma che ha cambiato l'interpretazione del gioco e del suo ruolo, travestendosi da Bijol - ceduto in estate a buon prezzo al Leeds - e rivelandosi in grado di guidare al meglio la retroguardia dal centro. Ieri a Pisa ha raccolto la terza buona prestazione su altrettante gare.
Atta, il nuovo Samardzic. Avanzando a centrocampo, forse la novità più abbagliante di questa lista, anche in proiezione futura, è questo francese dalle lunghe leve e dalla geniale imprevedibilità. A Pisa non ha segnato come invece era riuscito a fare contro l'Inter, ma è risultato di nuovo tra i migliori in campo.
Iker Bravo, il nuovo Thauvin. Chi ha deciso la sfida dell'Arena Garibaldi è stato però questo giovane spagnolo, che nelle idee di tutti deve prendere il posto lasciato libero all'Udinese da Thauvin e in un certo senso anche da Sanchez. La fantasia e i colpi a effetto in attacco, insomma, sono affidati in primis a lui.
Davis, il nuovo Lucca. Ultimo, ma non ultimo, il centravanti: non è un ragazzino e neanche un volto tanto nuovo, fu un suo gol a consegnare la salvezza all'Udinese due campionati fa, condannando alla retrocessione all'ultima curva il Frosinone. Nel mentre però ha avuto troppi problemi fisici alle spalle per emergere davvero. Ora che sembrano più lontani, e che Lucca ha liberato posto, crescono pure le speranze.
